Frank Cancian.
La scelta di immagini presentata è tratta dalla sezione italiana del più vasto archivio di Frank Cancian. A lungo custodita dall’autore, essa è stata donata, per sua volontà, alla comunità di Lacedonia, nel 2017, ed è oggi conservata in loco.
La donazione consiste in 1801 fotogrammi b/n, formato 35 mm., impressi su pellicola Kodak (Plus X 125 Asa e Tri X 400 Asa), posti in fogli contenitori, a loro volta custoditi in due scatole del formato 19×25 cm., accompagnati da fotocopie, con annotazioni e rinvii, dei fogli provino. Tali fogli originali, del formato di 18X24 cm., eseguiti nel 1957, sono conservati separatamente in un’ulteriore scatola, originariamente adibita a contenere carte fotografiche.
I 1801 fotogrammi sono distribuiti in 57 rollini (ciascuno comprendente un diverso numero di scatti). ll fondo Frank Cancian, costituito da 1801 foto, si trova ed è visitabile presso il Museo Antropologico Visivo Irpino (MAVI).
Versioni off-line
Scarica ebook per iOs
Informazioni progetto
Edizione
Corrado Bonora
Ideazione e realizzazione grafica della collana “Preview” e del presente numero “Frank Cancian. Un paese del Mezzogiorno italiano. Lacedonia 1957”
A cura di
Francesco Faeta
Un progetto editoriale ed espositivo promosso e coordinato da
Francesco Aquilanti e Luciano Blasco
Produzione
Frank Cancian. Un paese del Mezzogiorno italiano. Lacedonia 1957 fa parte della collana Preview, iniziativa editoriale promossa dal Museo delle Civiltà di Roma in collaborazione con il Museo Antropologico Visivo Irpino (MAVI).

Scarica la versione offline nella lingua che preferisci e poi aprila con Libri.app 